Colecistectomia laparotomica

Buongiorno, mi sono sottoposto da un mese circa ad un intervento di colecistectomia laparotomica quasi d'urgenza in seguito a forti e persistenti dolori all'addome accompagnati da vomito.
Non è stato possibile, a detta del chirurgo, eseguire l'intervento in laparoscopia a causa di "numerose aderenze con fegato e colon" e dell'eccessiva infiammazione della colecisti.
L'intervento è durato 3,5 ore, rispetto ai 45/60 minuti in questi casi, e il decorso post operatorio è stato buono e senza complicazioni.
A 28 giorni dall'intervento, già rimossi i punti, volevo sapere quando mi è possibile, in linea di massima, riprendere la normale attività fisica che svolgevo prima (palestra con sollevamento pesi e calcio).
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con un decorso post-operatorio normale può riprendere l'attività sportiva dopo un mese, sempre gradualmente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. A presto