Fistole perianale

Buonasera, desidererei urgentemente sapere se per una ascesso perianale, con dolore, presenza di febbre e fuoriuscita di liquido, è indicato quale antibiotico il Clavulin. In caso negativo sarebbe gradita una indicazione sul tipo di antibiotico più idoneo. Ringrazio, Giampiero.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Se l' ascesso è drenato in genere non è necessaria terapia antibiotica tranne casi particolari. Si, puo' andare bene. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Favara per la sua cortese risposta. Avevo pensato all'antibiotico per la presenza della febbre da 3 giorni. La fistole la sto medicando con l'acqua ossigenata un paio di volte al giorno, spero che serva per far diminuire un pò l'infiammazione. Può dirmi solo se per il dolore va bene anche la tachipirina?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
SI certo