Mi sento strana..

Non so se è la sezione giusta..ma mi sento strana!!vi spiego..mi sento accaldata e mi fa male il collo vicino ale orecchie..in più sento il mio corpo pesante..come se facesse fatica a fare i movimenti..
Ho sempre fatto sport..ho 17 anni e l'unica cosa che ho avuto è stata una scoliosi..
Potete aiutarmi a chiarire un po meglio la mia situazione?
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Da quanto tempo hai queste sensazioni? durano tutto il giorno o solo in alcuni momenti? hai febbre? hai perso peso? hai prurito? il collo o l'inguine si sono "gonfiati"?

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho queste sensazioni da..4 giorni..
No non ho perso peso
Non ho febbre
Non ho prurito
Inguine e collo non si sono gonfiati
Perché mi ha fatto quelle domande?
Dottore sono molfo preoccupata...sono molto ipocondriaca e adesso sto piangendo..
[#3]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
In base ai sintomi non c'è molto da preoccuparsi.
Molto probabilmente si tratta solo di un episodio influenzale stagionale che dovrebbe risolversi spontaneamente fra qualche giorno ( i sintomi possono essere riferiti ad una infiammazione delle tonsille). Prova a prendere una tachipirina se ovviamente non sei allergica o hai condizioni patologiche pregresse già note e la sintomatologia dovrebbe migliorare. Mi tenga informato sulle evoluzioni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore...
Essendo molto ansiosa ( r sbagliando ovviamente) sono andata su internet..e digitando i miei sintomi sono comparse cose come "tumore..sla" e sono parecchio preoccupata..perchè a volte mi sembra di avere uno stato do confusione mentale che poi peró passa..
Non voglio avere un tumore e penso che tutto il mondo non ne voglia avere..
[#5]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Le ripeto che al momento non c'è da preoccuparsi.
Se consideriamo tutte le forme e le sindromi paraneoplastiche identificate negli anni in letteratura allora avremmo tutti un tumore.
Anche un semplice mal di testa potrebbe esserlo; per questo internet serve per documentarsi e fa bene ma se vuole una risposta affidabile è imprescindibile una visita medica che comporta una valutazione più vasta che semplicemente la descrizione di un sintomo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore..se i sintomi dovessero prolungarsi nel tempo non mancherà certo una visita dal dottore anche se ho molta paura..
La ringrazio molto di essersi preoccupato per questo problema che ho al momento..
Volendo posso tenerla sempre aggiornata riguardo i miei sintomi?