Centro ferita ernia inguinale va verso interno addome

Salve,
sono stato operato di ernia inguinale dx (in day hospital) il 9.12.2016, in anestesia locale, secondo tecnica Trabucco con plug e mesh in polipropilene.
Il 22.12.2016 mi hanno tolto i punti.
La ferita, per quasi tutta la sua lunghezza, è leggermente sporgente. So che questo è "normale".
Ho notato invece, che la parte centrale della ferita tende ad andare verso l'interno dell'addome. Questo si nota appena quando sono in piedi ed è abbastanza evidente quando sono seduto.
Volevo gentilmente chiedere se questo è "normale" (a cosa è dovuto? andrà via? in quanto tempo?) oppure se devo farmi rivedere dove mi sono operato.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente, da ciò che descrive, immagino che i lembi della ferita in quel punto siano leggermente introflessi, quindi nessun problema serio se non un lieve inestetismo che con il tempo si vedrà meno, in ogni caso il suo chirurgo, visitandola, potrà darle informazioni più precise.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Sforza, la ringrazio per la risposta e per la tempestività della stessa.
Vorrei precisare che sembra qualcosa di più esteso rispetto ai soli lembi della ferita, infatti da seduto è parecchio evidente.
Mi chiedevo se può essere che nel centro della ferita ci sia un punto sottocutaneo riassorbibile (come ha ipotizzato il medico curante) oppure si sia formata una specie di aderenza con i tessuti sottostanti oppure mi debba far rivedere dal chirurgo che mi ha operato.
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente, se è un punto sottocutaneo, solitamente è riassorbibile e quindi con il riassorbimento il problema migliorerà, ma comunque come già le ho rappresentato un controllo dal collega può farlo per una sua ulteriore tranquillità.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Di nulla ed auguri