Ernia inguinale sx

Salve ho fatto un ecografia per un sospetto Ernia le scrivo tutto quello che c'è scritto sul referto : SI CONFERMA IL SOSPETTO CLINICO. DURANTE VALSALVA E IN PARTICOLARE IN ORTOSTATISMO L'ANELLO INGUINALE INTERNO DI SINISTRA SI DILATA SINO 16MM E VIENE RIABITATA AL 3 PROSSIMALE DA TESSUTO OMENTALE. SOSTANZIALE AUTORIMOZIONE L'ERNIA IN ELINOSTATICO. NON ERNIA CRURALE SINISTRA. NON APPREZZABILI ENTESOPATIA DI ADDUTTORE LUNGO A BREVE SULL'ISCHIO PUBE. NON ADENOPATIE INGUINALI.

Se gentilmente mi potete dare un vostro parere sul referto e come comportarmi (alimentazione, stile di vita ecc) in attesa di un eventuale intervento. come sport faccio palestra pesi e vari corsi meglio interrompere?, Poi ho le mutande dell'ernia in quanto ho fatto l'ernia sul lato destro 6 anni fa. Le mutande sono utili oppure servono soltanto dopo l'intervento.?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe un 'ernia.
Va operata,probabilmente.
L'uso delle mutande è possibile, non obbligatorio.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it