Pus sopra cicatrice GUARITA

Buongiorno, a ottobre mi è uscita da un giorno all'altro una grossa cisti sebacea sulla schiena, molto infiammata, mi è stata incisa e tolta in pronto soccorso, medicazioni tutti i giorni per i primi 10 giorni e poi alternando, tot 3 settimane. la ferita si è chiusa bene, rosa, senza segni, 2 settimane fa vestendomi ho sentito al tatto un gonfiore ed un po di dolore ( nulla a confronto della volta della ciste incisa in ps..) proprio sopra la cicatrice che era diventata viola, quando mio marito ha fatto per passarci sopra una garza con del disinfettante è scoppiata, uscendo tantissimo pus e sangue e liquido giallino trasparente.. ha schiacciato allungo, fino a che non è uscito piu pus, poi come medicazione fatta in ps, ha lavato con fisiologica , disinfettato e messo pasta betadine ( disinfettante marrone).., sono stata dal medico e mi ha detto che andava bene e proseguire..credevo fosse guarita, era piatta e solo un poco rossa, fino ad poggi, che senza dolore,m mi vesto e sendo la pelle alta, gonfia, faccio per passare il dito e sento scoppiare ed uscire pus..senza dolore o che..ma pus e sangue, e liquido arancione..e mi chiedo, continuo ancora come dice il mio medico, ovvero disinfettare e mettere betadione come fatto e detto in ps? o..posso far altro..per finire questo caso una volta per tutte? grazie.
p.s. perchè proprio sopra la cicatrice della cisti che è stata tolta in ps?...ne ho altre due, ma sono incolori..ovvero non si vedono..ogni tanto esce schiacciando del materiale bianco..e tutto li, oltre ad un lipoma di 6 cm.. che spero non faccia la stessa cosi..iniziando a buttar fuori pus anche lui...
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente lei è stata operata in ps per una cisti ascessualizzata, che guarirà lentamente, per risolvere invece completamente i suoi problemi ulteriori dovrà programmare delle asportazioni chirurgiche.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, dal referto e stata asportata una coste sebacea di infiammazione acuta, dove no stati richiesti ed eseguite medicazioni in ambulatorio e guarite.
Ora questa infiammazione che aprga pus e sangue...grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si può essere,si faccia medicare.
Saluti