Trauma unghia sollevata ma non distaccata

Buonasera
Una settimana fa ebbi un trauma all unghia della mano la quale si è sollevata solo in parte sulla sinistra fino in fondo ma non si è distaccata!

Ho messo subito betadine e gentalin beta,tagliata più corta possibile,quindi curata bene..Nn sn andata ne al pronto soccorso o altro!
Volevo sapere ma l'unghia si staccherà x far crescere la nuova o crescerà questa?

Attendo notizie!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Se è distaccata parzialmente direi di no, poi se la matrice non è danneggiata come credo, ricrescerà normalmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/