Dolore alluce

Buongiorno,
Qualche mese fa ho avvertito dolore all'alluce del piede destro. Mi spiego meglio, il dito si muove senza problemi e senza dolori però toccando la zona superiore (poco dopo l'unghia, lato alto sinistro) avverto dolore. Ovviamente anche camminando se tocco con la scarpa il dolore si fa sentire. Pensavo fosse un gelone in quanto a mani e orecchi ne soffro nel periodo freddo ma purtroppo il dolore persiste. Non mi sembra ne gonfio ne arrossato e francamente non so a chi rivolgermi. Chirurgo, dermatologo o ortopedico?
Soffro di unghie incarnite ogni tanto ma non mi sembra si tratti di questo in quanto l'unghia non fa male.
Cosa potete consigliarmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Visita chirurgica. E' più probabile da quanto descrive che si tratti di unghia incarnita, magari con manifestazione differente rispetto ai casi precedenti.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com