Nodulo iv costa

Salve,
sono una ragazza di 36 anni. Per un dolore vicino al seno ho effettuato un'ecografia mammaria che dice:

Entrambe le mammelle presentano armionica distribuzione della componente glandulo-adiposo-stromale.
A destra , in regione peri-areolare supero-interna a 27mm dal capezzolo, si apprezzano tre micro-cisti ed un minuto fibroadenoma di 4 mm.
Da questo latio nel QSE si osseravno due cisti strutturate contigue di 5 e 3 mm.

A sinistar, tra i due quadranti interni a 40 mm dal capezzolo, si apprezza un minuto fibroadenoma di 6mm.
Da questo lato si osserva anche qualche minuta cisti strutturata contigua al fibroadenoma suddescritto.

Non si nota distorsione della componente stromale.
Nei cavi ascellari non si apprezzano linfonodi ingranditi con caratteri patologici.

A carico della cartilagine costale della quarta costa di dx, si apprezzano due noduli disomogenei, iperecogeni, ipervascolarizzati tipici di condrite focale.

Mi sono allarmata di questi noduli a carico della IV costa , ma mi ha detto di stare serena e passare solo Voltaren.
Posso stare davvero tranquilla con un referto cosi?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra nulla con la patologia tumorale.

Si chiama Sindrome di Tiezte

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione.