Unghia

Salve,
mi è stata diagnosticata una perionissi alluce sx.
Dopo aver tentanto senza risultati il trattamento con antibiotico(clavulin) e bagni di amuchina(circa 20gg) si è deciso per la onicectomia semplice. Dopo 10 gg dalla rimozione il dolore persiste ed è insopportabile. Al bisogno tachipirina ma non sortisce effetto.Faccio medicazione a giorni alterni.
Perchè persiste il dolore? è fisiologico averlo ancora e per quanto tempo? può dipendere dalle medicazioni che mi vanno comunque a sollecitare il letto ungueale?
grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Strano. Non dovrebbe avere un dolore significativo e comunque, qualora presente, deve essere controllato con adeguata terapia. Farei una visita di controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Quanto tempo dovrebbe impiegare l'unghia per ricrescere dopo la rimozione? Preciso che la matrice è rimasta intatta dopo l'onicectomia semplice.
grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Qualche mese