Appendicectomia

Buongiorno le scrivo per avere un vostro parere, quattro giorni fa mi sono operato di appendicite d'urgenza ma già il giorno dopo pascolavo per i corridoi e mi dissero che era normale che non riuscivo ad andare in bagno di corpo (mentre la minzione e l'aria l'ho fatta subito) ora sono passati quattro giorni ho una pancia gonfia ma nonostante quattro giorni di brodo non riesco ancora ad andare in bagno ho lo stimolo ma hanno detto di non sforzarmi e a volte mi viene un dolore nel basso ventre è normale? è normale che non riesco ad evacuare dopo quattro giorni?
l'ultima volta che ho evacuato è stata un'ora prima di entrare in sala operatoria..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente è normale che l'intestino possa non funzionare nei primi giorni dopo l'intervento chirurgico. Può comunque provare semplicemente a mettere una supposta di glicerina o a praticare un microclisma.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e senta,
Il chirurgo mi ha detto di prendere due bustine di movicol e un bicchiere di acqua calda, non fa niente se tipo non vado per 7 8 giorni in bagno? (l'aria ne faccio tantissima) non succede nulla di pericoloso? ormai ho paura di tutto..
[#3]
dopo
Utente
Senta adesso sono andato in bagno ma mi sono sforzato per andare perché le feci erano dure potrebbe succedere qualcosa all'interno??
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No nulla di preoccupante
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore però sono ancora stitico è normale? sto seguendo una dieta di roba leggera come carne bianca, pane tostato, pesce, con poco rapporto di fibre cosa dovrei mangiare? un paio di prugne?
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Beve molto e frutta in abbondanza. Attività fisica.