Lipoma esami preliminari

Chiedo gentilmente un parere riguardo alla fase pre intervento del lipoma. Il medico che mi opererà in anestesia locale non mi ha prescritto esami preliminari. L'ultima ecografia risale a 8 mesi fa. Dovrei invece fare un elettrocardiogramma/esame anestesiologico o altro?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
dipende dalla sede e dalle dimensioni del lipoma, nonché dal Suo stato di salute generale.
Il Chirurgo che l'ha in carico avrà certamente fatto queste valutazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ne ho due: uno sulla spalla e l'altro più in basso sulla schiena di 3 cm.