Una "formazione erniaria

Gentili medici,
In seguito a visita chirurgica (ECO REG. INGUINALE SN)e' stata diagnosticata a mia madre una "formazione erniaria a sede inguino-crurale sinistra, con esclusivo impegno di epiploon, circondato da quota fluida." In seguito il medico ha consigliato di intervenire con intervento chirurgico. In questi giorni, tuttavia, mia madre e' abbastanza restia nei confronti dell'operazione. Gradirei avere un consulto più dettagliato.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La presenza di un' ernia costituisce indicazione a intervento chirurgico per l' irreversibilita' del problema, la possibile insorgenza di complicanze anche serie e per l' assenza di terapie non chirurgiche efficaci.
L' indicazione va ovviamente integrata nel contesto clinico del singolo paziente valutando tutti gli aspetti.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la tempestività della risposta. Desidererei avere un'ulteriore informazione circa l'immediatezza dell'intervento. Vale a dire se e' necessario intervenire tempestivamente (tenendo conto che al momento mia madre non accusa dolore o fastidi vari) oppure se è possibile attendere uno/due mesi. Nell'attesa di una Sua risposta, Le rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità accordatami.

Distinti Saluti
Michele Decio Strizzi
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si puo' attendere.