pancia gonfia dopo reimpianto ureterale

Buongiorno , un anno e mezzo fa ho subito un intervento di reimpianto ureterale dovuto a delle aderenze che si erano create ed avevano
ostruito l'uretere rischiando di compromettere anche il rene. Dopo quell'intervento ho sempre avuto la pancia tanto gonfia da sembrare incinta di oltre 5 mesi. Tendo a precisare che prima dell'intervento la mia pancia era piatta. Ora non riesco piu' a sostenere questo fastidio che mi causa parecchi problemi .Premendo anche l'addome ho fastidio e ho la precezione di avere tantissima aria all'interno.
Ovviamente sono stata visitata dal chirurgo che mi ha fatto l'intervento , ma hanno dato poca importanza alla cosa dicendo che l'intervento non c'entra nulla. Non trovando soluzioni dai medici allora hi provato di tutto , dalla dieta, alle tisane, agli integratori ,all'aloe.. ma nulla è sempre gonfia.. per non parlare di quando mangio qualcosa, anche un semplice biscotto diventa un pallone. Prenoterò sicuramente una visita anche da un chirurgo estetico , perché sembra che nessuno riesca a trovare una soluzione al mio problema, ne tantomento aiutarmi a risolverlo .

grazie mille sse potete darmi qualche consiglio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con maggiori dettagli sul tipo di intervento Le consiglierei di ripostare in area UROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com