Coecistectomia

Gentilissimi, una settimana fa mi sono tolta la colecisti in videolaparoscopia e, a parte i disturbi ell'aria insufflata e un po' di dolore direi che il post-operatorio è andato bene. Da ieri però accuso dolore al fegato (anteriormente sotto le coste, tutto di fianco e alla porzone posteriore dietro il fegato), come quando fanno la manovra di tirare dei piccoli colpetti dietro la schiena e si sente rimbalzare il dolore al fegato durante le coliche. Mi domando se è normale, visto che fino a ieri non riferivo nessun problema ed oggi sto peggio di ieri, mi duole anche a respirare ed anche i sobbalzi del camminare mi fanno "sballottare" dolorosamente la parte. Premetto che la mia colecisti era perfettamente sana all'asportazione con pareti sottili e contenuto normale ma la decisione i oglierla è venuta in seuito alle ripetute coliche attribuite ad essa (circa ogni 2-3 mesi). Hanno sospettato che fosse una colecisti mal funzionante. Mi hanno anche detto che dopo 15 giorni potevo riniziare a correre (faccio podismo) ma, a distanza di 1 settimana non capisco come, visto il dolore. Per quanto riguarda la dieta mi hanno detto di evitare i grassi per 10 giorni. Bastano?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' difficile interpretare la sintomatolgia a distanza, tuttavia credo sia indicata una valutazione clinica e gli eventuali accertamenti che riterrano indicati da parte dei colleghi che hanno eseguito l' intervento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it