Forte dolore inguinale zona sinistra

Salve Gentili Medici,
da circa tre settimane ho un dolore piuttosto forte alla bassa schiena,(dopo aver sollevato dei pesi)
Il dolore a parte la schiena,adesso ce l´ho molto forte sulla parte inguinale sinistra,e vorrei sapere se puo´il
dolor di schiena irradiarsi anche sul davanti.Premetto che il dolor di schiena lo posso sopportare,ma quello inguinale no.
Sono stato dall´Ortopedico,(Risiedo in Germania) dove mi ha consigliato di fare una Risonanza,lui ha scritto sul Referto sospetto Prolasso L3/4.
Ho chiesto inoltre al medico che cosa ha a che fare un dolore di schiena con un dolore inguinale,mi ha risposto puo´essere
che comprima i nervi.
So che senza una visita diretta e´impossibile fare una Diagnosi,ma vorrei un vostro illustrissimo parere.
Grazie a chi vorra´rispondermi.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il medico che ha interpellato le ha detto cose condivisibili, a maggior ragione se non si sono evidenziate tumefazioni erniarie.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Sforza buongiorno,
tumefazioni erniarie non ne vedo,ma e´strano mi fa male la schiena parte sinistra,e di conseguenza fa male anche sulla zona inguinale,ho qualche dubbio possa dipendere dalla schiena,voglio dire che il dolore si irradia sul davanti.
Sarei molto felice di un vostro parere.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si,se non vi è altra causa, il dolore derivanei da compressione di radici nervose vertebrali può irradiarsi anteriormente.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Sforza,e´possibile che questi dolori possano dipendere anche dai reni?Dato che a volte mi fa male anche la zona pubica.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Non sembra una sintomatologia renale, ma si faccia visitare dopo gli esami richiesti.
Saluti