Circoncisione totale

Buongiorno dottore,circa una settimana fa sono stato operato di circoncisione totale...volevo sapere qualche informazione...1)è normale che ancora esca qualche macchiolina di sangue?(il mio urologo ha detto che il formarsi delle croste provochi queste piccole perdite..)2)fino ad oggi ho solo disinfettato con acqua e amuchina e da oggi posso incominciarmi a lavare lì..ecco volevo sapere io non c'è la faccio a strofinare la cappella con acqua e sapone neutro,essendo ancora ipersensibile,come posso fare?Attendo vostri gentili riscontri grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente,il piccolo sanguinamento può essere normale, non è necessario strofinare il pene in questo momento, ma deve utilizzare il getto della doccia per rimuovere il sapone,si faccia comunque controllare prima dall'urologo per valutare la corretta guarigione della ferita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per i suoi preziosi consigli,purtroppo per la prima visita di controllo dovrò aspettare ancora 10 giorni...un'altra cosa che volevo chiederle è normale che sia il glande che la pelle del pene siano un po' screpolati?grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si è possibile, riguardo alle visite di controllo esistono degli ambulatori di reparto e se esiste qualche perplessità si chiama lo specialista per essere tranquillizzato, oppure si anticipa la visita senza problemi.
Saluti