Emla e intervento in laparoscopia

Salve gentile dottore, tra pochi giorni (il 20) dovrò sottopormi ad un intervento in laparoscopia per rimozione di una cisti ovarica in anestesia generale.
Domani devo fare la ceretta e vorrei utilizzare la pomata Emla dato che ho una soglia di sopportazione del dolore molto bassa. Posso utilizzarla senza problemi o potrebbe essere dannosa in vista dell'intervento che dovrò affrontare?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it