Appendicectomia, dolore post operatorio.

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Mi hanno operata due mesi fa circa, 23 aprile, per appendicite acuta flemmonnosa. L'intervento è stato eseguito in laparoscopia ed ho portato il drenaggio per 4 giorni. Sin dall'inizio ho manifestato difficoltà all'estensione del tronco durante la deambulazione ma inizialmente credo sia più che normale. Il problema è che ad oggi manifesto lo stesso dolore al centro dell' addome durante la completa estensione del busto. Il dolore è localizzato su due punti ben precisi ai lati della linea Alba al di sotto delle coste e al di sopra dell' ombelico. Lo stesso dolore lo avverto,oltre che in estensione,anche alla pressione diretta sui due punti. Sembrerebbe un dolore miofasciale ma non va via con il tempo. Ieri il controllo post operatorio é andato bene ma il chirurgo non ha saputo motovarmi la cosa limitandosi a prescrivermi degli integratori multivitaminici. Voi cosa mi cpnsogliereste? Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
" ma il chirurgo non ha saputo motovarmi la cosa "

Nel suo caso la visita e' assolutamente necessaria per orientarsi in una ipotesi diagnostica. Ad esempio e' probabile che la presenza di meteorismo possa giustificare la sintomatologia. Ma questo puo' essere verificato solo a seguito di una visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ieri ho visto il chirurgo l ho visto ieri, ha pensato ad un problema muscolare ma senza indicarmi una terapia. La gastroenterologa l ho vista dieci giorni dopo l intervento e l addome era evidentemente gonfio. Adesso lei che tipo di visita mi consiglia? Posso fare una ecografia? Sarebbe utile? Cordialmente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ne parli con il curante. Che visita vorrebbe fare ? Quella piu' indicata l'ha fatta ieri.