Ferita post operatoria

Salve,

il 28.06 sono stato operato in laparoscopia per una appendicite acuta con ascesso.
sono stato in ospedale 6 giorni poichè ho dovuto tenere il drenaggio per espellere il pus.
Una volta dimesso ho, dopo 3 giorni, rimosso e disinfettato le medicazioni ospedaliere.
Ad oggi non ho nessun dolore o fastidio.
L'unico problema è la ferita dove avevo il drenaggio, infatti essa non ha punti poichè è molto piccola
ma da 2 giorni continua ad espellere del liquidino che varia dal trasparente al rosa.
Ho provato a tenerla disinfettata e con una garza medica, ma il siero si accumula e questo non credo
favorisca la cicatrizzazione. Non sembra abbia intenzione di cicatrizzarsi, per ora.
Cosa posso fare/usare?

Grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Di solito si ferma spontaneamente in qualche giorno tenendola medicata con una garza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille allora la tengo coperta con garza e paziento.