Onicectomia parziale

Salve...circa 15 giorni fa sono stata operata all'unghia incarnita "onicectomia parziale"con rimozione di matrice....ieri ho tolto i 3punti ke il chirurgo mi aveva messo...mi ha messo acqua ossigenata e me l ha fasciato di nuovo...ha detto ke potrò toglierla e fare una doccia finalmente tra 2 giorni....solo che stasera xsbaglio è caduta un po di acqua e ho dovuto cambiare la medicazione...sulla garza ho trovato un po di "siero" non mi sembrava ne sangue ne pus...ed è un po dolorante...mi sembra anke un po gonfio e livido...Secondo voi è una cosa normale...è la prima volta ke ho fatto questo intervento.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Mi scusi non ho capito...È possibile vuil dire ke è normale?
Mi preoccupo facilmente...
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto...Visto ke ho tolto i punti martedì...quando potrei riprendere a fare docce???È quando si ritorna ad una guarigione totale???
Grazir infinite
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Anche subito.
Dipende dalla situazione locale, qualche settimana in media.
Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto.Ho notato ke dopo fatto la doccia dove c'è la crosta alla base dell unghia dove mi hanno tolto metà matrice credo....Esce qlc goccia di sangue...ma piccolissime.È normale???
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si,puo' essere.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ho letto un suo consulto ke riguarda il mio stesso intervento...dove lei ha scritto di aver subito lo stesso intervento e che avvertiva anche lei dolori....Sono passati quasi 28 giorni dall intervento e 7 da quanfo ho tolto i punti....È normale avvertire ancora dei piccoli dolori alla base dell unghia?
Grazie infinite
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende cosa intende per piccoli.Se sono 'piccoli' direi di si. Prego.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Si intendo" piccoli" nel senso ke nn avverto un dolore da sentirmi male.Perché secondo lei non dovrei sentire più nulla?Anche in base alla sua esperienza personale...non solo da medico?
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere ancora un po' dolente