Ripresa attività sportive post ernia

Salve, sono un paziente di 36 anni, alto 1.77, peso 72 kg. Sono stato operato una settimana fa e mi è stata applicata una retina autofissante per rimediare ad una piccola ma fastidiosa ernia inguinale dx. La cicatrice è abbastanza lunga a causa( così mi è stato riferito) della profondità della porta erniaria, della sua collocazione e della sua scarsa grandezza. I dolori svaniscono ogni giorno di più, anche se ancora non posso passeggiare per più di 10/15 minuti.
A causa di questa ernia non corro più da gennaio (40 km a settimana). Quando potrò iniziare ad allenarmi nuovamente? E la bici dopo quando si può usare?
Ringrazio infinitamente chi risponderà.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un mesetto circa mediamente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it