Orecchio inclinato

Salve a tutti;

Ho un problema estetico all'orecchio destro, esso infatti, al contrario del sinistro, si presenta inclinato (non a "sventola", ma inclinato all'indietro).
Questo fatto nelle foto frontali non si percepisce, tuttavia in quelle laterali e a tre quarti si nota abbastanza. Questo inestetismo mi da fastidio e vorrei risolverlo. Su internet, mentre si trovano molti siti e articoli di chirurgia che trattano/parlano di orecchie a sventola, non ho trovato niente riguardante al mio caso, quindi non so bene cosa fare e a chi riferirmi. La mia domanda è: C'è rimedio chirurgico a questo mio difetto, l'orecchio si può portare alla stessa inclinazione di quello destro? Se sì, le cicatrici post intervento si vedranno (quelle per le orecchie a sventola so che non si vedono perché dietro al padiglione ma in questo caso non saprei)? Questo difetto che presento ha un nome particolare, in modo che possa cercare su internet per informarmi meglio a riguardo?

Cordiali saluti, grazie in anticipo, aspetto risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
oVVIAMENTE SE DESIDERA UN APPROFONDIMENTO dovrebbe ripostare in area otorinolaringoiatria o
Chirurgia Plastica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com