Il mio fidanzato ha 23 anni

Buonasera
vorrei sapee da chi se ne intende un consulto sul problema delle emorroidi. Il mio fidanzato ha 23 anni e soffre da parecchi anni di emorroidi, da questa estate la situazione è peggiorata perchè gli davano particolarmente fastidio, da cira 20 giorni inizia a sanguinare dopo la defecazione. Ha prenotato una visita proctologica ma sono molto preoccupata. Lei saprebbe dirmi se si tratta solo di emorroidi oppure è sorto qualche altro problema. Grazie per l'ascolto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ovviamente è impossibile rispondere senza visitarlo, credo che aver prenotato la visita sia stata una buona idea e il medico che lo visita potrà rispondere alla sua domanda. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta data, però saprebbe dirmi se è il caso di preoccuparci!
Perchè sà la visita sarà tra 10 giorni e nel frattempo sia io che il mio compagno siamo molto in ansia.
Scusi la mia insistenza, Grazie!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di principio la giovane eta', i precedenti clinici e la sintomatologia da lei descritta suggeriscono di aspettare la visita proctologica con una certa tranquillita', soprattutto se il colore del sangue emesso durante la defecazione ha un colore rosso vivo. Come dice il Collega, non e' possibile escludere null'altro senza aver visitato il suo ragazzo, ma e' inutile farsi prendere dal panico... Se proprio non riuscite ad aspettare 10 giorni potete sempre rivolgervi al Medico di Base: una sua vista fughera' almeno i dubbi piu' grossolani...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com