Un ascesso perianale

Gentilissimi,

vi scrivo perché mi piacerebbe avere un vostro consulto. Circa 2 mesi fa mi è stato diagnosticato un ascesso perianale e a causa dell'infezione in corso mi è stato effettuato un drenaggio in day hospital (con anestesia locale e apertura di circa 1/ 2cm).
Dopo aver eseguito le medicazioni per circa due settimane, la ferita si è cicatrizzata. In seguito pero è comparsa una bolla biancastra nella cicatrice che dopo un po è esplosa lasciando fuoriuscire pus giallastro ma non fetido.
Questo fenomeno della "bolla bianca" continua a verificarsi anche adesso a distanza di 2 mesi dall'operazione. Io continuo a proteggere la cicatrice e disinfettarla quotidianamente e tenerla sempre pulita, pero mi piacerebbe sapere se questo fenomeno è normale, se un giorno guarirà completamente o se devo preoccuparmi e riconsultare un medico.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità e resto in attesa di un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente ha una fistola. Farei una visita proctolgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it