Rimozione punti di sutura dolorosa

Salve, ho un problema, non riesco a farmi levare i punti di sutura.
Mi sono provocato un taglio al polpastrello del pollice destro con la lama di un'affettatrice, alla guardia medica locale, causa stato di agitazione dopo il dolore del primo punto di sutura senza anestesia, mi hanno dato prima del rivotril, successivamente del valium via endovenosa, senza ce avessero fatto effetto, hanno messo il secondo punto di sutura provocandomi ulteriore dolore, che personalmente non riuscivo a sopportare. Non volevano, fin dall'inizio, usare anestesia per poi dirmi che l'avevano finita. Sono andato al pronto soccorso dell'ospedale più vicino, distante un'ora, lì mi hanno anestetizzato la parte e hanno rimosso i due punti già messi alla guardia medica del mio paese e ne hanno messo 13 con filo di seta.
Il problema è che a distanza di una settimana sono andato a rimuovere i punti e ne ho fatti rimuovere sette, poichè causa dolore e causa, credo, shock psicologico dei punti senza anestesia alla guardia medica locale, sono entrato in stato d'ansia avendo una crisi di panico. Stessa cosa per i due tentativi successivi. Fosse per me taglierei la parte esterna del filo e lo lascerei dentro, ma so che potrebbe causare gravi infezioni, quindi sono deciso a levarli. Il mio medico si rifiuta però, di usare gel anestetizzanti o spray anestetizzanti, perchè a parer suo il dolore è sopportabile. Vorrei sapere se esiste qualche sostanza che possa anestetizzare la zona per far si che io non senta dolore. Grazie mille.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve capisco il suo stato d'animo per la situazione in oggetto.Puo farsi fare una puntura di anestico nella zona anche se puo farle bruciore o dolore...e magari prima si prenda su consiglio del medico prima della procedura delle goccine di sedativo per bocca cosi si rilassa prima della rimozione punti.
Saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo nessun medico è disposto a farlo poiché ritengono la cosa esagerata... sta di fatto che a tre settimane di distanza ho ancora 4 punti di sutura e sono quasi tentato ad utilizzare una crema come l'emla sperando faccia effetto. Non so che fare.
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
E anche vero che una soluzione la devono trovare...magari le goccie di sedativo le prenda lei a casa prima di andare a rimuovere i punti ...poi pazienza stringa i denti ....ma i punti vanno tolti....anche perche non vorrei che possono causare qualche problema....
Comprendo comunque il suo disagio

Saluti