In merito all'esito della mia tac addome completo senza e con mdc

Buongiorno, vi chiedo cortesemente un'opinione in merito all'esito della mia tac addome completo senza e con mdc.
Premetto che è due circa due mesi che soffro di un dolore fisso in fossa iliaca destra, per il quale durante questo periodo mi sono recato al pronto soccorso tre volte per scongiurare l'appendicite. Alla terza visita in pronto soccorso, effettuando un'ecografia, hanno rilevato la presenza di un'ansa infiammata, di conseguenza è stato ipotizzato che il dolore fosse collegato alla rete protesica che hanno utilizzando dieci anni fa per l'intervento di ernioplastica inguinale destra a cui mi sono sottoposto.

Di seguito l'esito della tac:

"In esiti di ernio-plastica inguinale destra aspetto sinuoso del materiale protesico in particolare nel suo tratto più caudale in prossimità del quale si riconosce iperdensità del tessuto adiposo ad aspetto flogistico cui si associa lieve ispessimento del peritoneo pelvico senza attuale evidenza di liquido libero."

A questo punto vorrei capire come affrontare questa situazione, al pronto soccorso mi hanno consigliato di assumere 400 mg di ibuprofene al dì, che certamente migliora la percezione del dolore, ma si può parlare di leggero sollievo. Sarebbe opportuno un consulto chirurgico?

Attendo cortese riscontro.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
È un quadro atipico.Farei una visita chirurgica e probabilmente una colonscopia Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it