Esportazione della colecisti

Salve dottore,sono un ragazzo di 30,il 28/06/2017 ho subito l'esportazione della colecisti dovuta a dei calcoli interni.
All'inizio tutto bene,ora da circa 2 settimane accuso dei dolori nello stesso punto di prima essere operato dopo aver manfiato anche solo un biscotto,sto seguendo un'alimentazione corretta,ma di tanto in tanto il dolore si ripresenta.
Puo essere che non si sia del tutto rimarginata la ferita,oppure devo preoccuparmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, deve rivolgersi ad un gastroenterolo e se persiste la sintomatologia fare esami specifici, può essere anche solo una gastroduodenite, ma la visita è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore,il
Chirurgo che mi ha operato dice di stare tranquillo perche puo essere una gastrite,e particolarmente in questo periodo dell'anno attacca piu forte.

Ma ii sono un po preoccupato,non ho febbre però il dolore sembra essere aumentato.
Può dipendere dalla bile prodotta adesso,vosto che nn ho piu la colecisti?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se è stato già visitato dal chirurgo può stare tranquillo e segua i suoi consigli.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore,cercherò di stare piu tranquillo.

L'ultima domanda:ma dovo aver tolto la colecisti si devono assumere dei farmaci per la bile,oppure non c'e ne bisogno?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
A distanza di 3 mesi non si hanno vantaggi da terapie.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi avrei dovuto assumerli appena effettuato l'intervento?
Comunque dottore,il dolore e rimasto sempre uguale da ieri,ma si e irradiato dietro la schiena alla stessa altezza dove ho dolore a sinistra sotto le costole.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore.
Mi scusa se la disturbo ancora,stasera per la prima volta dopo 3 mesi dall'intervento di esportazione della colecisti in laparoscopia ho notato del pus marroncino (gia secco) all'interno dell'ombellico,ho disinfettato con acqua ossigenata ed ora ho un po di bruciore all'interno.
E normale dopo 3 mesi avere ancora fuoriuscita di secrezione?

Grazie mille.
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si faccia visitare all' ambulatorio di chirurgia.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Questa mattina ho fatto dare un'occhiata al chirurgo che mi ha operato...
Dopo una visita dura 1/2 secondi mi ha detto e normale,disinfetta con acqua ossigenata e lascialo scoperto.
Non ho potuto chiedere se e normale,ma sinceramente non credo che dopo 3 mesi fosse cosi tanto normale.
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se è stato visitato può stare tranquillo.
Saluti