Ferita a un piede

Buona giorno ieri sera per sbaglio mi è caduta una bottiglia di vetro e essendo a piedi scalzi ne ho pestato un pezzetto e mi sono tagliata la pianta del piede superiore.
Ho subito disinfettato la ferita e in seguito sotto indicazioni farmaceutiche ho messo per tutta la notte la pomata " CONNETTIVINA PLUS" coperta da un cerotto.
Sia ieri sera che stamattina però sentivo e sento dolore anche alle dita dei piedi sopra alla ferita e sembrano leggermente gonfie.
Vorrei capire se è normale il male e il gonfiore o è sintomo si qualche infezione in corso?
A occhio nudo l'interno della ferita sembra essere pulita da qualsiasi corpo estraneo.
Grazie mille.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i segni riferiti meritano una valutazione da parte di personale qualificato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1