Sono trascorsi 19 giorni dallintervento di ernia inguinale destra doppia diretta ed

Buongiorno
Ho 70 anni e sono sessualmente attivo.
Sono trascorsi 19 giorni dall’intervento di ernia inguinale destra doppia diretta ed obliquo-esterna, secondo Trabucco con utilizzo di plug e di rete in polipropilene e lifting della trasversale.
Ad oggi lamento:
1° una leggera parestesia ( insensibilità ) nella zona tra il taglio orizzontale e la parte dx del pene lungo l’inguine. Ovvero pizzicando questa zona triangolare sento un po’ meno sensibilità che nella parte sinistra.
2° un discreto rilievo e indurimento della parte tagliata
E’ normale? Questi inconvenienti spariranno? Devo fare qualche terapia?
Grazie

operato 28 11 17
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
quelli che descrive sembrerebbero i segni di un normale decorso postoperatorio, che andranno ad attenuarsi progressivamente pur potendo permanere per un periodo indefinito una circoscritta area di ipo-anestesia (minore sensibilità)

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1