Operazione piede

Salve gentili chirurghi

avendo problematiche ad un piede, a causa di un trauma da schiacciamento avvenuto circa 1 anno e mezzo fa (mi fecero cadere un monitor di computer, in un negozio), ed essendo (pure) un pò i miei piedi tendenti al "piatto pronato", già l'anno scorso un ortopedico in referto ventilò che, a seconda dell'evoluzione, in futuro si sarebbe potuta prendere in considerazione anche una ipotesi chirurgica.
Ora non mi dilungo, il trauma da schiacciamento fu sul 5° metatarso piede destro, si formò sotto lo stesso un ematoma di ca 2 cm di diametro, poi riassorbito (mi dissero); ho fatto fisioterapie di diverso tipo.
Avverto il piede un pò come se "tirasse " da dentro, pelle "appiccicata" e fastidio all'appoggio, una fastidiosa sensazione di avere come un sassolino camminando, una disestesia mi hanno detto che si chiama. Ah, ci cammino poco, e male, e questo mi preoccupa assai. Adoro nuotare, essendo poi uomo di mare, ma non posso vivere in acqua come un pesce: camminare è fondamentale.
Ho fatto giusto pochi giorni fa una elettroneurografia, il neurologo mi ha detto che i nervi sono a posto, nei limiti della norma, insomma; il neurologo stesso mi ha parlato che nei traumi di questo tipo cioè nel mio caso sono i tessuti molli ad essere coinvolti (oltre ai nervi ovvio) e ci vuole molto tempo a che questi tessuti molli si normalizzino; diciamo che mi ha convinto a "metà".
Ho anche un referto di RMN che potrei eventualmente inserire.
Volevo chiedere (oltre a Vs gradite considerazioni, se volete), ma la chirurgia del piede, è sempre competenza ortopedica, oppure può intervenire anche un chirurgo "generale"? chiedo questo perchè sinceramente (e Vi risparmio le motivazioni...) non ho molta fiducia negli ortopedici, almeno negli ortopedici che mi hanno visitato...voglio dire, certamente che ci saranno ortopedici validi, io purtroppo non li ho incontrati etra l'altro mi sono sempre capitati ortopedici specializzati in altri distretti corporei, e non nel piede
Saluti cordiali e grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare in area ORTOPEDIA
TANTI SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottor Catania, così solerte e (ho notato) sempre premuroso ed affidabile, potrò pure mettere il consulto in Ortopedia, ma, prima cosa, per certo passano settimane, poi, mica è detto che lo prendano in considerazione..va beh, vedremo, intanto grazie.
Saluti cari
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
cI PROVI
[#4]
dopo
Utente
Si dottore proverò, grazie e un caro saluto