Dolore coccige

Salve dottori...è da circa un mese, che a fasi alterne e con intensità diversa avverto un fastidio/ dolore al coccige. In particolare quando mi alzo dalla sedia, soprattutto se la sedia magari non è morbida, se siedo male. Premesso che ho fianchi importanti,che non faccio sport, passo tante tante ore seduta a studiare, mi rendo conto che se mi muovo o se massaggio la zona regredisce per farla breve. Avverto a parte un dolore al coccige, quando mi alzo dalla sedia , ma anche una sensazione di indolenzimento, come se la zona fosse atrofizzata, non so come spiegarmi. Non sono andata dal medico e non ho preso nulla (soffro di MRGE e ho sempre paura a prendere anti infiammatori e roba varia) a parte mettere della pomata (voltaren) ma una tantum proprio. Che cosa posso fare...? Ma è una condizione che può essere curata? Sto leggendo di tutto e mi sto spaventando, sono una ragazza giovane.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della sede e della persistenza della sintomatologia dolorosa, Le consiglio di eseguire una visita dal suo medico curante per escludere la presenza di una cisti sacro-coccigea o di problemi di natura muscolare o articolare.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/