Dolore al colon

Vorrei un vostro parere.
Sono una ragazza di 27 anni. Sono 3 mesi che ho sempre dolore al retto.
Mi hanno fatta fare una risonanza magnetica all addome inferiore e scavo pelvico con contrasto. Ed è stato visto che ho un accumulo di feci all intestino lato sinistro.hanno detto si tratta di un regalo la.
Mi chiedo se ci fosse stato un tumore si sarebbe evidenziato. Il mio dottore ha detto di stare tranquilla.
Ma ho tanta paura.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun tumore, ma solo problemi di stitichezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta..
Ma dalla risonanza si sarebbe visto qualcosa di male?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore vorrei porle una domanda . Sono alcuni giorni che quando vado in bagno noto dei puntini neri sembra carbone .come sabbia.
Quando lo schiaccio e duro .
Cosa potrebbe essere.?
Potrebbe trattarsi di sangue.?
Grazie anticipatamene
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo residui alimentari.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. E che mi faccio sopraffare dall' ansia e penso subito a qualcosa di brutto.
È perché dopo tutti questi mesi non riesco a capire ancora i miei disturbo a cosa sono dovuti. Ho effettuato ormai numerose visite e ormai ho perso la speranza che si possa capire a cosa siano dovuti questi problemi.
Mi sento quasi sempre lo stimolo di andare in bagno anche se nn e metto feci. E questo disturbo Mi sta facendo impazzire. Sono 7 mesi che ci coinvivo e spero che si risolve al più presto

Grazie comunque per la vostra disponibilità
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#7]
dopo
Utente
Dottore scusate se vi ricontatto ma oggi mi è rivalutato di nuovo di trovare questi puntini neri solidi nelle feci.
Ma potrebbe trattarsi di sangue occulto? Cioè il sangue puo diventare duro e sgretolarsi.
Sono in ansia perché questa volta sono un pochino più grandi.

Grazie anticipatamente
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Il sangue occulto è definito tale perché è "invisibile" ossia non evidenziabile a occhio nudo.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore siete molto gentile.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Il sangue occulto è definito tale perché è "invisibile" ossia non evidenziabile a occhio nudo.
[#12]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle un ulteriore informazione.
Io sto assumendo dei farmaci antinfiammatori a base di integratore alimentare.
Possono essere queste compresse a causarmi questi puntini.?
Ho tanta paura che possa essere sangue ma circa due mesi ho effettuato l analisi delle feci ed era negativo tutto tranne la presenza di residui alimentari.
Grazie anticipatamente.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Sì tranquillizzi.
[#14]
dopo
Utente
Dottore scusate se la ricontatto.
A volte mi capita che non riesco ad espellere l aria come se si bloccare qualcosa.
Al mattino non ho questi problemi oppure stando sdraiata .
E poi continuò ad avere fitte al retto specialmente in concomitanza con il ciclo.
Non riesco più a capire di cosa possa trattarsi.
Dottore sono 8 mesi che ho questi fastidi.
Dalla risonanza magnetica non è emerso nulla di che.
Dottore devo pensare a qualcosa di brutto?
Grazie anticipatamente
[#15]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla sulla situazione
Ho eseguito una defeco rm ed è emerso un rettocele anteriore di 35 mm piu cistocele di grado lieve e caduta del piano per ineale a prevalenza posteriore.
Secondo lei i miei continui fastidi al perineo e sensazione di avere sempre qualcosa nell ano possono essere riconducibili a tale diagnosi.
Grazie anticipatamente...
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, è stato individuato il problema.
[#17]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è sempre molto gentile.
Quindi posso stare tranquilla . Dottore scusi la mia ansia solo che sono 10 mesi che ho questi problemi e per me e diventato un angoscia sentire sempre fastidi in quella zona.e vorrei riuscire a risolvere il problema.
Scusi ancora le mie continue domande
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Stia tranquilla.
[#19]
dopo
Utente
Dottore le porgo un ultima domanda ma è normale che questi bruciore e sensazione di pesantezza aumenta durante il ciclo.?
Perché è soprattutto in quei giorni che non mi sento bene.
Grazie anticipatamente
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, durante il ciclo c'è una maggiore sensibilità e recettività del soggetto.
[#21]
dopo
Utente
Dottore buonasera volevo un vostro eventuale consulto.
Sono in attesa da 14 settimane e durante la gravidanza soffro molto di stitichezza.
In questi giorni mi capita di vedere feci scure sto assumendo vitamine a base di ferro. Puo dipendere da quello?
Un altra cosa mi è capitato dopi l inserimento di supposte di ritrovarmi materiale oleoso arancione.
Dottore cosa puo essere?
Grazie anticipatamente
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il nero dipende dal ferro ed è normale trovare materiale oleoso dopo la supposta
[#23]
dopo
Utente
E vero perché prima di assumere il ferro non mi era mai capitato. Grazie dottore siete sempre molto disponibile.
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#25]
dopo
Utente
Dottore sono alla 24 settimana di gravidanza e fino ad ora i dolori sembravano essere scomparsi. E qualche settimana che sento di nuovo bruciore e pesantezza a livello perineale. Puo essere causato dal fatto che ho la caduta del piano perineale e rettocele.
Ho paura che questi dolori possono far male al bambino.
Grazie anticipatamente
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio per il bambino. Tranquilla.
[#27]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. E normale allora sentire questa pesantezza di nuovo. Puo essere il peso dell utero che spinge.
Grazie per la sua disponibilità
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere.