Bilateralmente in regione inguinale non rilievo di evidenti sacchi erniari

Buongiorno per essere breve ho fatto un’altra ecografia ma privatamente ed ecco il referto: bilateralmente in regione inguinale non rilievo di evidenti Sacchi erniari: unico rilievo è una modesta profusione di tessuto adiposo nel canale inguinale de in condizioni di torchio addominale, condizione che cessa al termine della pressione. In sede inguinale non rilievo di linfoadenomegalie sospette. Ora il medico mi ha detto che non è da operare in quanto al massimo si tratta di una punta d’ernia. Premesso che secondo me me invece la punta è bilaterale e non è stata rilevata solo perché non ce la facevo più a spingere visto che mi si stava infiammando (ma questi non l’ho detto al medico) vi chiedo cosa fare. Il medico ha detto che non si opera. Ma allora possso fare palestra posso fare gli addominali? Grazie del vostro preziosissimo sostegno mi aiutate anche psicologicamente dato che io sono molto debole e anche fisicamente..
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve , credo che se all'ecografia non si evidenziano sacchi erniari, potrebbe non essere ernia...ma infiammazione della regione pubica (pubalgia).Io inizierei una cura con antiinfiammatori e vedrei cosa succede...
Se ovviamente si sente puo andare in palestra ....anche se un po di riposo se fosse pubalgia risolverebbe prima il suo problema.
Saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie di cuore senta ma secondo lei quel tessuto adiposo nel canale inguinale quando tossisco ecc non da problemi? E poi volevo chiederle se è pericoloso ciò che è successo stamattina: sostanzialmente avevo fretta e invece che aprire le scarpe come faccio sempre sfilando le stringhe non l’ho fatto e ho dovuto spingere forte col piede perché sono rigide e non entrano mai (timberland) e mentre spingevo sentivo bruciore e fastidio in zona inguinale ds mi da fastidio ancora adesso. Pensa che queste manovre favoriscano l’ernia?
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve, sicuramente sforzi o eccessivi carichi non fanno guarire ernia o pubalgia...io direi che per un periodo di un mese consiglio riposo vita normale senza sforzi...e antiinfiammatorio...
Saluti