Pancreatite

Buongiorno, da Natale accuso bocca salata o amara, per spiegarmi meglio come se avessi in bocca del bicarbonato, ho scolo retronasale e continuo a schiarirmi la voce.
mi è stato diagnosticato reflusso biliare, ho assunto ac ursodesossic 450 1 al di e esoxyone bs 2 al di, sembrava andare meglio, ma adesso mi è ripresa la sintomatologia, ora assumo ancora acido ursodesossicolico 450 mg 1. volta al di e magaldrato 800, 2 volte al di dopo i pasti.
fatti esami sangue, emerso amilasi 154, (range 28-100) e lipasi 98 (range 0-67), esami fegato sono ok.
ecografia addome negativa
devo fare gastroscopia il 7 marzo

Accuso come una fitta sotto le costole verso il lato destro e a volte ho dolore retrosternale.

Ieri quando ho letto gli esami del sangue mi sono spaventata per il pancreas, cosa devo fare per arrivare ad una giusta diagnosi? E ancora l'acido ursodesossicolico fa male al pancreas?
Dopo aver fatto gastro andrò sicuramente da un gastroenterologo, ma vorrei integrare altri esami che potrebbero servire..
Secondo voi sono molto brutti i valori esposti?
Aggiungo di essere ipotiroidea e assumo eutirox 100 mcg, sono stata operata per iperparatiroidismo primario.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori bioumorali e la storia clinica rappresentati non lasciano ipotizzare una compromissione pancreatica.
Il suo appare un problema di reflusso con chiara evidenza.
Occorrerà solo coinvolgere un bravo gastroenterologo per l'adeguata terapia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta.
Contatterò sicuramente un gastroenterologo e la terrò al corrente.
Grazie per la cortesia