Correzione varicocele e ernia inguinale, possibili nello stesso intervento ?

Buongiorno,
da ecografie recenti mi è stata riscontrato un varicocele dx(consigliato di operare dopo aver effettuato spermiogramma che risulta essere "sballato"), ed ernia sx che mi provoca dolore e non mi consente di effettuare attività sportive(anche per questo mi è stata consigliato operazione per risolvere il problema).
Vorrei chiedevi, è possibile risolvere le due problematiche con un unica operazione o vi è qualche rischio a procedere in questo modo?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Nessun rischio.
Riparazione erniaria a sinistra e correzione del varicocele a destra.
Entrambe possono , se le condizioni lo permettono, essere eseguiti in anestesia locale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma l'intervento solitamente viene effettuato da chirurgo generico?O da Urologo per quanto riguarda varicocele?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di solito da un urologo, ma nel suo caso,vista la necessità di correggere anche l'ernia, anche da un chirurgo generale.