Le mani che le avevo piene

Buongiorno scusate il disturbo, il 2 marzo mentre eseguivo la manutenzione della mia stufa a pellet sbattendo mi sono procurata un piccolo taglietto, piccolo quasi quanto una lenticchia, e non profondo. L’interno della stufa è acciaio, ho 27 anni è da più di 10 anni che non faccio richiami vaccini per tetano, all inizio non mi ero resa conto che mi sono fatta male poi dopo essermi lavata le mani che le avevo piene di cenere mi sono vista un po’ la pelle tirata e poi premendo ho fatto uscire del sangue e disinfettato. Alla ferita non è gonfia solo se la tocco mi da poco fastidio, è cicatrizzata, secondo lei rischio tetano? Devo fare antitetanica? Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non mi sembra ci sia il razionale per pensare al tetano.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)