Onicomicosi alluce piede destro

Salve, mi sono operato ben 4 volte all’alluce del piede destro, due volte per unghia incarnita, la terza volta risolto il problema dell’unghia incarnita, è uscito il problema di Onicomicosi, quindi mi opero per Onicomicosi 3 anni fa ed eccomi di nuovo qui, di nuovo con Onicomicosi.
L’unghia è molto spessa è rialzata (addirittura da vedere all’interno dell’unghia), il mese scorso presi una botta da un amico e mi uscì il sangue, dopo essermi curato andai di nuovo in clinica dal chirurgo che mi ha operato per 2 volte e mi dice di operarmi di nuovo e di far crescere di nuovo l'unghia, mi da una cura di triasporin da prenderne due dopo pranzo per 7 giorni, per 3 mesi e di mettere Trosyd per 90 giorni.
Il 5 aprile ho le visite del sangue ed elettrocardiogramma, dopo di che mi operano.
La cosa che mi preoccupa molto è che la punta dell’unghia è leggermente nella carne ed ho paura di complicanze, anche se il chirurgo mi ha detto di stare tranquillo, però ogni volta che guardo con attenzione vedo la punta molto dentro, vorrei sapere se posso stare tranquillo o preoccuparmi.
Invece per quanto riguarda l’operazione, ci riprovo a farla crescere o chiedo di farmi operare togliendo la radice definitivamente? questa sarebbe la mia quinta operazione in 7-8 anni.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo possa star tranquillo.
La rimozione evitando la ricrescita è sicuramente un'opzione ragionevole nel suo caso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non c'è quindi rischio se l’unghia è dentro la carne?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, ovviamente quella parte andra' rimossa. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Comunque intendevo se posso non preoccuparmi fino al 6 aprile (data operazione) per la punta dentro la carne
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo possa stare tranquillo
[#6]
dopo
Utente
Non c’e il rischio di infezione o qualcosa più grave?