Un ascesso davvero notevole all'interno del gluteo

Buonasera Gentilissimi Dottori. Qualche giorno mi hanno asportato in regime di pronto soccorso un ascesso davvero notevole all'interno del gluteo. L'ipotesi dei medici è che si tratti di una cisti!!Il liquido che si riforma giorno per giorno è sempre in quantità minori, data l'assunzione di antibiotico e la quotidiana medicazione. La mia domanda è: sarà necessario asportare la cisti una volta guarita l'infiammazione? Quali potrebbero essere le conseguenze della cisti anche se poi rimossa? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
probabilmente lei ha avuto o una complicanza susseguente ad iniezione intramuscolo o una ghiandola che è andata incontro ad infezione ed ha formato un ascesso. L'incisione ed il drenaggio effettuato sono stati necessari per asportare tutto il materiale purulento neoformato e per evitare che si creassero altre strade. Le medicazioni cui si sottopone servono per mantenere aperta la ferita chirurgica e consentire la granulazione dei tessuti più profondi. Solo quando tutti i tessuti saranno guariti si valuterà la necessità o meno di eseguire una escissione in blocco della parte residua dell'infezione comprendente il tessuto sede dell'ascesso.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile