Dolori addominali e al fianco sx in seguito a sforzo da sollevamento

Buonasera,
Vi scrivo per avere qualche consiglio, e per cercare di capire...
Circa un mese e mezzo a dietro sollevando uno carico molto pesante ho sentito nell'addome (a sx un po' piu' in basso dell'ombelico) una fitta forte, qualcosa di strano, come una corda che si rompe. Da quel momento in poi sino ad ora che vi scrivo ho avuto in maniera altalenante i seguenti sintomi: dolore nella zona sopra indicata, bruciore, calore, peristalsi continua; i dolori e i fastidi si riversano solo ed esclusivamente nella parte sx dell'addome, dall'inguine sino a sotto le costole, dietro fino al rene sinistro. Stando seduto in macchina si intensificano, o quando mi piego sulla pancia ad esempio per allacciarmi le scarpe.
Ho fatto una ecografia addominale ed inguinale, tutto nella norma. I dolori/fastidi non mi hanno mai mollato, allora ho cominciato un po' a preoccuparmi, un giorno stranamente il dolore si è spostato al centro nella zona pubica in prossimita' della vescica, come se un peso mi gravasse sopra, dolore che si è fatto molto intenso e che mi ha spinto ad andare al pronto soccorso, dal quale sono andato via dopo una dozzina di ore più confuso di prima, credevano fossero calcoli renali o renella, sconfessato da visita urologica, poi colite, poi una punta di ernia inguinale a sx. Il dolore all'altezza della vescica come improvvisamente è comparso, improvvisamente è andato via, lasciandosi però dietro tutti glia altri di cui dicevo.
Ho fatto Tac addominale con contrasto, tutto regolare.
I dolori non passano, e non so più che fare...
Vi sarò grato per qualunque aiuto o indicazione..
Grazie grazie davvero
Saluti Cordiali
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

se la TC addome con contrasto è negativa vuol dire che la causa dei tuoi sintomi non sono di tipo macroscopicamente organico, ma potrebbe essere uno strappo o uno stiramento che si ripercuote sugli organi circostanti.

Riposo ed astinenza dalla attività fisica potrebbero essere un buon consiglio. In questo caso osservare l'evoluzione dei sintomi potrebbe essere una buona soluzione.

cordialmente

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore grazie per la tempestiva risposta.

Vorrei chiederle se pensa che sia il caso di fare un ecodoppler addominale e dei vasi iliaci...(?)
I dolori sono strani.. mi sembrano un pò diversi da quello che potrebbe essere un risentimento muscolare...
Molte grazie
Saluti Cordiali
[#3]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Se ha fatto una TC addome con mezzo di contrasto il Doppler addominale e dei
Vasi iliaci lascia il tempo che trova.

Penso sia una cosa che dovrebbeco cordate con il suo medico curante, o eventualmente farsi seguire da uno specialista.

Se ha fatto una TC addome con mezzo di contrasto il Doppler addominale e dei
Vasi iliaci lascia il tempo che trova.

Penso sia una cosa che dovrebbeco cordate con il suo medico curante, o eventualmente farsi seguire da uno specialista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
In settimana andro' in visita da un chirurgo.
Le faro' sapere.. così da poter avere il suo prezioso parere.

Saluti Cordiali