Perdite di sangue dal naso a intermittenza

Buongiorno Dott, sono una ragazza di 29anni,non ho mai sofferto di perdite di sangue dal naso, ma da 2anni fino ad oggi si...mi spiego meglio, il mio primo episodio è avvenuto nell inverno 2015, successivamente ho avuto altri episodi ma con perdite innoque se così posso definirle, e nn abbondanti, a distanza circa di 20gg o 1 mese.. Ma da 4 mesi, le fuori uscite di sangue sono più frequenti,mi sta capitando che in 1 settimana, 3 gg sono con perdite di sangue, dove mi è capitato in 1 gg 2 volte, oppure un giorno si e uno no.. ma nn abbondanti, ovvero dopo che tamponi, nn ne esce più... risolvendo subito, senza alzature di testa ecc.. Il sangue fuoriesce solo dalla narice sx.. Ma sono solo alcune gocce di rosso cupo... La pressione è spesso sui 120/70,faccio spesso uso di oki per cefalea ed emicrania, e sto facendo una cura di laroxyl 7ggtt a sera prima di andare a letto da circa un anno appunto cm terapia x mal di testa... La settm scorsa ho fatto una terapia di antibiotico veclam me 500 causa placche di muco alla gola e fluifort 2,7g granulare x soluzione orale x tosse secca... Questa cura me l ha prescritta il medico di base visitandomi... Comunque dopo questa terapia il muco in gola lo sento ancora, ora nn so se questo episodio è collegato alla fuoriuscita di sangue dal naso, anche perché come ho scritto all inizio sono 2 anni che ne soffro ma in questi ultimi periodi è molto frequente, ieri sera mi è successo mentre ero a testa in giù perché lavavo il viso, e questa mattina mentre ero in piedi facendo le faccende domestiche.. Ho prenotato una visita dall otorino privato, ma i tempi sono lunghi e il 10maggio dovrei andare... Dottore, mi devo preoccupare? Può essere una cosa grave? Quando parlo con qualcuno mi dice che potrebbe essere e provenire dalla testa...ma io a settembre 2017ho fatto una risonanza encefalo suggerita dal neurologo x escludere patologie e vedere se la causa del mio mal di testa fosse legato a qualcosa, ma è uscito tutto negativo, c'è solo la presenza di una vena frontale, ma nn è patologia e mi ha detto di nn preoccuparmi.. Comunque me ne sto andando in panico.. Nell attesta della visita Dell otorino, spero mi risponda.. Grazie dottore per l attenzione.. Buona giornata e domenica.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente se desidera un approfondimento sarebbe meglio che ripostasse in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com