Anestetizzazione funicolo spermatico

Buongiorno,
soffrendo da c.ca 2 anni di dolore testicolare cronico dx, mai avuto problemi per 30 anni (ho effettuato tutti gli accertamenti del caso risultati tutti negativi, molto migliorato dopo agopuntura) ho ricevuto da parte di due primari urologi diagnosi molto diverse:
1. testicolo mobile (consigliato intervento di fissaggio),
2. nevralgia periferica (no mobilitá).
A questo punto mi sono rivolto ad un terapista del dolore, nonché neurologo ed anestesista.
Mi ha proposto (dopo una visita ed una serie di questionari per valutare l' aspetto psicosomatico) un ciclo di anestetizzazione del funicolo spermatico più una terapia farmacologica ancora da definire.
Vi chiedo: la scomparsa del dolore/fastidio in seguito a tale procedura, potrebbe escludere la diagnosi di mobilità testicolare e considerare quindi la seconda oppure no?

Grazie molte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La terapia proposta è sintomatica a effetto transitorio (fino a che la fa funziona poi basta) e non esclude nulla