Laparocele

Salve, sono stata operata per 4 volte di laparocele provocato da un taglio cesareo andato male. Due volte in laparoscopia sottombelicale , altre due volte con taglio molto grande 1 volta aderenze gravi, l'ultima anse addominali mettendomi una rete in tutti e due i casi. Dopo quasi 6 mesi dall'ultimo intervento ho fatto una tac di controllo essendosi formata una palla sulla pancia, i risultati hanno rivelato che ho 2 buchi, uno di 3.3 e l'altro di 7.5 cm. Parlando con il chirurgo mi ha detto che è normale perchè i buchi non si chiudono ma vengono tenuti fermi dalla rete. Confrontandomi con un'altro chirurgo specializzato in questo campo, mi ha detto che sono da rioperare. La domanda che voglio porvi adesso è questa : è vero che prima di mettere la rete i buchi non si chiudono? Ed è giusto che come dice l'altro chirurgo devo essere dinuovo operata? In attesa di risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che ci riferisce non è chiaro, potrebbero aver ragione entrambi, solo con una visita potremmo confermare chi dei due ha visto giusto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta. Essendo molto confusa, perchè sinceramente non mi aspettavo che mi dessero la notizia di un eventuale operazione, mi è crollato il mondo addosso, essere operata per la quinta volta è un fulmine a ciel sereno. Mi potete consigliare dove andare, ho bisogno di qualcuno che mi dice con coscienza cosa fare, e realmente di come stanno le cose. Ho due bimbe piccole e non è bello stare sempre li a non potermi muovere o correre al pronto soccorso per il dolore. aiutatemi a capire cosa fare. Grazie.