Ematoma perianale

Buonasera , oggi sono stata dal medico , per una pallina sottopelle delle dimensioni di mezz'arachide , dura , con rossore attorno , accanto all' ano , conseguenza di un rapporto anale , il quale ha ipotizzato fosse EMATOMA PERIANALE , però credo mi abbia trattata con superficialità .
Ad Ogni modo mi ha prescitto una cura antibiotica e del cortisone.

Qualora si trattasse di questo , questa può realmente essere una possibile cura ?
Quante possibilità esistano , che qualora si trattasse di ciò , con la cura e con il tempo , questa possa riassorbirsi...?
Vi prego , illuminatemi un pò.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere si riassorbe spontaneamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta , doctor.
Stamattina mi sono allarmata perchè per il primo giorno ( Da 3 giorni dalla comparsa , e 1 dall' inizio della terapia ) ho provato un pò di dolore , sebbene al momento per ora , questa pallina sotto pelle vi è ancora , ma almeno la parte attorno è sicuramente meno arrossata , e sono in attesa , acnhe e comunque di un medico chirurgo .
Vorrei sopportare questa incresciosa situazione , anche esteticamente , ma non a livello di dolore .
Nel frattempo le chiedo se , nel momento in cui , il tutto è meno dolente e meno invalidante nei movimenti , se posso avere rapporti chiaramente non anali. ORMAI LI HO BANDITI.

Grazie per la eventuale risposta.