Ernia o pubalgia

Salve dottori,
È già da qualche mese che avverto dolori nella zona inguinale, testicolare destra e qualche volta nell’interno coscia. I dolori sono pressoché fastidiosi e si presentano soprattutto dopo sforzi, in particolare la sera, e la mattina con un indolenzimento. Sono andato a fare un eco testicolare per vedere se fosse una patologia al testicolo ma l’urologo non ha riscontrato nessun problema ai testicoli ma ha notato una debolezza a livello inguinale nella parte destra. Egli ha inteso questo come un’inizio di ernia ma ha fatto riferimento anche alla pubalgia. Sono abbastanza preoccupato perché vorrei capire quale problema dei due sia, e vorrei capire se dovessi sottopormi a un intervento o solo astenermi da sforzi. Cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere? A breve farò un’ecografia, ma mi piacerebbe il vostro parere.
Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso piu' che una ecografia e' utile la visita chirurgica per una diagnosi differenziale.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com