Un ecografia inguinale mi è stata diagnosticata un ernia inguinale sotto sforzo

Buon giorno,
Qualche giorno fa dopo aver effettuato un ecografia inguinale mi è stata diagnosticata un ernia inguinale sotto sforzo.
Vorrei sapere se questo tipo di ernia deve essere obbligatoriamente operata per poter continuare a fare sport , nello specifico calcio, o se eventualmente esistono altri metodi per guarire e continuare a fare sport.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la patologia erniaria per guarire va operata, ma è pur vero che la diagnosi spetta al chirurgo, il quale solo se ha qualche dubbio o desidera una conferma consiglia un'ecografia, sempre in relazione a dei sintomi accusati dal paziente e non occasionalmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/