Reflusso biliare

Salve gentili dottori vi scrivo per avere qualche delucidazione in più riguardante un problema che ormai mi affligge da 8 mesi dopo una gravidanza dopo un mese ho incominciato ad avere dei problemi digestivi nausea perenne digestione praticamente inesistente difficoltà a digerire anche l'acqua Dopo varie eco addome esami del sangue e quant'altro ho visto anche parecchi gastroenterologi i quali alla fine mi hanno indirizzato a fare una gastroscopia dalla quale è emerso reflusso gastroesofageo e reflusso biliare il medico che seguito la gastroscopia mi ha liquidata dicendo semplicemente che questi sintomi dipendevano da reflusso biliare Inoltre in 8 mesi ho perso 10 kg .ho portato l esito della gastro al mio medico curante il quale mi ha prescritto una cura con Pantorc da 20 e un antiacido dopo i pasti Riopan o Maalox eventualmente il Peridon prima dei pasti

Io però non riscontro alcun tipo di beneficio Volevo chiedervi se era una terapia Secondo voi idonea per il reflusso biliare e se c'era un alimentazione da seguire ma soprattutto se tutti questi Chili persi e questa perenne nausea potrebbero dipendere da reflusso biliare sono stanca di girare gastroenterologi che comunque non mi danno delle spiegazioni concrete ma solo vaghe nel senso potrebbe dipendere Come no Io onestamente non so più che altri esami fare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se c'è reflusso biliare gli antiacidi non servono.
Deve usare procinetici ed acido ursodesossicolico.
Ne parli connil curante!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore immaginavo anch io..il deursil l ho preso in gravidanza per via di una colestasi..secondo lei ce correlazione tra questo reflusso e la gravidanza in quanto prima di partorire stavo benissimo e non avevo alcun sintomo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12