Fango biliare e microlitiasi

Buongiorno da cinque anni soffro di dolori addominale associati a disfunzioni enteriche che mi hanno sempre diagnosticato come colon irritabile . Dopo eco addome mi è stata prescritta risonanza magnetica dalla quale si evince fango biliare e microlitiasi. Possono essere le cause dei miei problemi intestinali , della nausea dopo aver mangiato cibi elaborati e nausea quando sono a digiuno? L alternanza di diarrea a feci normali mi ha provocato dimagrimento grave e anemia severa premetto che ho effettuato due volte con esito negativo esami celiachia morbo di crohn è solo dal test delle intolleranze alimentari risulto intollerante al lattosio e al limone alimenti spariti dalla mia dieta traendone grandi benefici . Ho 46 anni e peso adesso 55kg grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La colecisti non può dare tale quadro sintomatologico. Ha considerato l'intolleranza al glutine di tipo non celiaco ?

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Gent.mo Dottore escludendo gli alimenti a base di glutine la sintomatologia rimane invariata. Il quadro clinico comprendo sia complesso in cui alla base ci sarà un colon irritabile , nonostante la colon sia risultata negativa con colon roseo senza la presenza di diverticoli o polipi . Mi domando quanto il fango biliare e la microlitiasi influiscano sull intestino ?perché altrimenti sarebbe utile L asportazione della colecisti . Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A questo punto c'è da pensare alla colecisti dopo, ovviamente, idonea valutazione gastroenterologica.

Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie per la sua attenzione e disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla. E' stato un piacere.