Intervento per rimorzione del laparocele

GENTILI DOTTORI, SONO QUI OGGI PER CHIEDERE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE:
MIA ZIA DI 90 ANNI E' STATA OPERATA NEL 2014 PER UNA NEOPLASIA AL COLON CON UNA RESEZIONE PARZIALE IN INTERVENTO CHIRURGICO. A GENNAIO 2018 E STATA RICOVERATA E OPERATA X UN OCCLUSIONE INTESTINALE ASPORTANTO TUTTO IL COLON E LASCIANDO SOLO L' ILEO. OGGI I DOTTORI HANNO PROPOSTO UN ALTRO INTEVENTO PERCHE' OGNI SETTIMANA VIENE RICOVERATA CON FORTI DOLIRI SEGUITI DA VOMITO E STANCHEZZA, IN PRATICA HANNO TROVATO UN LAPAROCELE CHE BLOCCA L0 INTESTINO CAUSATO DALL' INTERVENTI PRECEDENTI.
MIA ZIA HA 90 ANNI E PRENDE XARELTO E BISOPROLOLO, VOLEVO SAPERE QUALI SONO I RISCHI AD OPERARLA A QUESTA ETA? COSA PUO' CAPITARE? GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI I DOTTORI DI MEDICINA ITALIA
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente il rischio operatorio in una paziente anziana con patologie associate è elevato e i rischi ci sono, decesso compreso, la valutazione reale verra' fatta dall' anestesista prima dell' intervento in modo da valutare se procedere. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it