Possibile appendicite?

Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni, particolarmente ansioso e ipocondriaco. Da circa una settimana avverto uno strano fastidio nella zona inguinale e al tatto è possibile sentire una piccola "pallina", quasi fosse un nocciolo di ciliegia. Da ieri inoltre ho cominciato ad avvertire uno strano "gonfiore" intermittente nella zona iliaca destra. Ho provato a premere con la mano, ma non avverto dolore, nè ho nausea o febbre. Questi strani "gonfiori", prima di ieri, ricorrevano spesso, ma sparivano nel giro di pochi secondi o qualche minuto senza tornare per vari giorni. Aggiungo che assumo Esopral 20mg per altri problemi di natura gastriaca. Detto questo, vi chiedo, gli strani sintomi possono derivare da uno stato iniziale di appendicite o sono di natura digestiva magari causati dagli effetti collaterali dell'Esopral?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Credo che non siano causati da nessuna delle due sue ipotesi.
Si faccia visitare: via web non si può!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia